Il B&B Miracapri è situato ad Agropoli, una ridente cittadina sul mare definita la Perla del Cilento.
Nel periodo estivo, grazie alle sue bellezze paesaggistiche, diventa un punto di riferimento per i vacanzieri che popolano il Cilento. Vi sono ampie spiagge di sabbie e scogli come la Baia di Trentova, la spiaggia del lungomare San Marco o come la Cala di San Francesco e il Vallone. Tanti sono anche i luoghi di ristoro e divertimento: discoteche, vinerie, pizzerie, rosticcerie, campi da tennis e da calcetto, campi da beach volley, centri diving e tanto altro ancora.
Agropoli rappresenta idealmente l’ingresso nel Cilento ed è proprio da Agropoli che è possibile partire per escursioni e per visite nei luoghi che maggiormente lo rappresentano.
Poco distante si trova Paestum.
Ricca fascino e di storia è nota per i suoi maestosi Templi ancora in ottime condizioni e ammirati da visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Verso sud ad appena 10 km, Castellabate.
Inserita nella lista dei Borghi più belli d’Italia è nota per il suo castello e per le pulitissime acque delle sue spiagge da cui è possibile raggiungere l’isola di Punta Licosa.
Continuando verso sud sarà possibile visitare le tranquille località balneari di Acciaroli e di Pioppi, più volte insignite della Bandiera Blu.
E ancora oltre, Palinuro e Marina di Camerota, famose per le acque cristalline delle loro ampie spiagge e per le numerose grotte che ne caratterizzano la costa.
Da visitare inoltre, nel Cilento interno, luoghi storici come Velia (la greca Elea) patria dei filosofi Parmenide e Zenone nota per la Porta Rosa, Padula con la sua famosissima Certosa, Morigerati dove il fiume Bussento ci regala nel suo scorrere forme carsiche di particolare bellezza, i famosi Capelli di Venere a Casaletto Spartano.